Descrizione
La soluzione Full Optional di Enterprise Cloud Server virtuale, per ambienti di produzione.
COS’È STELLAR SERVER CLOUD
I server Stellar sono una certezza oggi come domani. In apparenza può sembrare che il costo sia più alto di altri cloud provider ma in realtà siamo molto più economici e vi invitiamo a valutare attentamente le caratteristiche dei server e la completezza dell’offerta! Con i cloud server Stellar, Developer e Sistemisti possono ora gestire i loro progetti in modo sicuro .
Il setup iniziale del server è completamente gratuito e il supporto sistemistico pre e post vendita sono compresi come dalle norme del contratto. I server possono essere provati prima del completamento della vendita. Non ci sono limitazioni sulla disponibilità dei sistemi operativi server e nel caso, pertanto è possibile fare richieste ad hoc anche per sistemi operativi meno comuni.
É disponibile una console di gestione del server Stellar dalla quale è possibile effettuare Avvio, Arresto, Reboot, Reset, verificare le risorse CPU, Ram e Disco utilizzate dal server, vedere l’output della console del server virtuale, effettuare Snapshot ed effettuare il ripristino dagli snapshot esistenti.
PERCHÈ STELLAR – VANTAGGI
- Scalabile: Scalabilità lineare secondo le proprie esigenze
- Alte Prestazioni: Prestazioni senza sorprese, garantite e affidabili
- Flessibile: Moltissime opzioni di configurazione per ogni ambiente
- Sicuro: Maggiori sicurezze con firewall, backup, snapshot e Monitoring
- Supporto Best in Class: Supporto competente, disponibile e garantito
- GDPR Compliance:
ARCHITETTURA SMALL CLOUD CLUSTER
in controtendenza rispetto alle altre infrastrutture i server Stellar sono realizzati in un’architettura Small Cloud Cluster.
Abbiamo creato un cloud a capacità finita!
Per poter garantire performance bisogna conoscere il numero massimo di Server Cloud che bisognerà ospitare sull’infrastruttura. Pertanto è stato fissato un numero massimo di cloud server per ogni “Small Cloud Cluster”. Quando un cluster ha raggiunto il suo numero massimo di Cloud Server, i nuovi server vengono creati su un nuovo Small Cloud Cluster.
- Tecnologia VMware
- Hardware HP
- 3 Host VMware ospitati da Server HP DL360 di ultima generazione
- Storage ultra veloci
INFRASTRUTTURA
L’infrastruttura dei Server Cloud Stellar è stata progettata partendo dalla prerogativa di offrire Server capaci di dare le massime performance. Per tenere fede a questo obiettivo abbiamo rovesciato il principio con cui lavorano tutti gli altri provider. Siamo partiti dalle performance che volevamo offrire e poi abbiamo progettato l’architettura che potesse rispondere a questa esigenza.
VMware + HP
Abbiamo scelto la tecnologia VMware che è la soluzione al vertice nei sistemi di Virtualizzazione e Cloud e per l’hardware abbiamo scelto un altro leader mondiale, HP per server e storage
Small Cloud Cluster
In controtendenza rispetto ai competitors abbiamo optato per un’architettura Small Cloud Cluster. Abbiamo creato “un cloud a capacità finita”. Per poter garantire performance bisogna conoscere il numero massimo di Server Cloud che bisognerà ospitare sull’infrastruttura. Pertanto abbiamo fissato un numero massimo di cloud server per ogni “Small Cloud Cluster”. Quando un cluster ha raggiunto il suo numero massimo di Cloud Server, i nuovi server vengono creati su un nuovo Small Cloud Cluster.
Cluster a 3 Host VMware
Ogni Small Cloud Cluster è formato da 3 Host VMware ospitati da Server HP DL360 di ultima generazione, con doppio processore Intel Xeon E5 v3, 192GB di RAM, doppia scheda di rete fisica per un totale di 8 canali a 1GB e chiaramente doppio alimentatore
Storage: Direct Attached Storage con doppia connessione a 12Gb
Lo storage è collegato ad ogni Host VMware tramite una doppia connessione SAS a 12Gb alle 2 differenti controller dello storage per garantire anche la fault tollerance I dischi sono configurati in più volumi in RAID6 per garantire maggiore affidabilità.
Sicurezza: Firewall, VLAN, Backup
Ogni Cloud Server Stellar è protetto da un firewall di Front End e da un Firewall di Back End, eventualmente escludibile associando direttamente l’ip pubblico al server o ad un proprio firewall. Inoltre per ogni cliente viene creata una VLAN dedicata e isolata. É presente un sistema di Backup dei Server Cloud su uno storage separato connesso in iSCSI ad ogni Hypervisor.
Supporto
Tramite un pannello dedicato è possibile gestire in autonomia i propri Server Cloud. Per ogni esigenza di supporto sistemistico è possibile richiedere un supporto dedicato
SUPPORTO TECNICO BEST IN CLASS INCLUSO
Parli con Tecnici con esperienza da Senior System Administrator.
Il supporto Stellar può darti assistenza in tutte le fasi del servizio: Analisi e Migrazione nel Cloud dei server, Gestione e Troubleshooting.
La maggior parte dei cloud provider ritiene che il supporto tecnico sia opzionale ed offrono sistemi self-service o un accesso telefonico limitato, mentre noi riteniamo che questo sia sbagliato.
Quando il cliente ha un problema e ha bisogno di supporto, ha la necessità di trovare una soluzione velocemente e per fare ciò è fondamentale poter parlare con un tecnico esperto che sia in grado di comprendere il problema e proporre una soluzione senza ritardi.
Dashboard
Firewall
Resource
Server List
Server List – Dettagli
STELLAR CLASSE C
I Server Cloud di Classe C sono l’ideale per applicazioni con finalità generiche dove la velocità I/O disco non è elemento determinante. Maggiori sicurezze con firewall, backup, snapshot e Monitoring, prestazioni senza sorprese, garantite e affidabili e scalabilità lineare secondo le proprie esigenze.
Funzionalità
- Processori ad alta frequenza famiglia di Intel Xeon E5 v3
- CPU dedicata con rapporto 1:1,25 – Frequenza dedicata singolo core 80%
- Memoria dedicata 100%
- Storage di Istanza basato su dischi SAS in connessione DAS (Direct Attached Storage)
- Prestazioni I/O disco 30MB/s garantiti (oltre 100MB/s)
Casi d’uso
- Server Web e Mail Server a traffico ridotto
- File Server, FTP Server, Owncloud
- Server di autenticazione
- Database di piccole e medie dimensioni
- Server Back-end per SAP, Navision od altri server gestionali, Microsoft Sharepoint
Scalabilità
- Fino a 6 Core
- Fino a 16 GB di RAM
- Fino a 10 TB di disco
Servizi inclusi
- Backup: Snapshot, VM backup, backup dei dati con agente 1Backup con spazio Geograficamente Replicato
- Sicurezza: Firewall Condiviso
- Monitoring: Console di monitoraggio e gestione Alert
- Supporto: Standard, Premium e opzione Plus
STELLAR CLASSE S – SSD
I Server Cloud di Classe S – SSD sono la scelta obbligata per applicazioni che richiedono massime prestazioni CPU e performance I/O disco equivalenti a quelle di server fisici dedicati. Maggiori sicurezze con firewall, backup, snapshot e Monitoring, prestazioni senza sorprese, garantite e affidabili e scalabilità lineare secondo le proprie esigenze.
Funzionalità
- Processori ad alta frequenza famiglia di Intel Xeon E5 v3
- CPU dedicata con rapporto 1:1 – Frequenza dedicata singolo core 100%
- Memoria dedicata100%
- Storage di Istanza basato su dischi sSSD (SAS SSD) in connessione DAS (Direct Attached Storage)
- Prestazioni I/O disco 100MB/s garantiti – (oltre 650MB/s)
Casi d’uso
- Server Web e Mail Server ad alto traffico
- Front end ad alte prestazioni
- Analisi dati, Data warehousing, Log
- Database NoSQL come Cassandra e MongoDB
- Server Back-end per SAP, Navision od altri server gestionali
Scalabilità
- Fino a 16 Core
- Fino a 48 GB di RAM
- Fino a 500 GB di disco
Servizi inclusi
- Backup: Snapshot, VM backup, backup dei dati con agente 1Backup con spazio Geograficamente Replicato
- Sicurezza: Firewall Condiviso
- Monitoring: Console di monitoraggio e gestione Alert
- Supporto: Standard, Premium e opzione Plus