ETICHETTATURA VDA4902 E PICKING

LOGISTICA E ETICHETTATURA

Il prelievo del materiale da consegnare a la preparazione dei colli richiede sempre particolare attenzione per evitare errori di prelievo e la consegna di materiale errato.

La richiesta del cliente era quella di effettuare un controllo sul materiale prelevato tramite terminali e la lettura dei barcode, inoltre è stato richiesto di applicare ad ogni collo un’etichetta con standard VDA4902 per l’identificazione del materiale.

E’ stata quindi realizzata un’applicazione per terminali con lettore barcode che permette al magazziniere, leggendo il barcode di un ordine da preparare, di conoscere l’ubicazione del materiale da prelevare, e di verificarne il corretto prelievo tramite la lettura del barcode bidimensionale presente sul collo prelevato.

Al termine della fase di prelievo del materiale tramite Terminale viene stampata su un’etichetta l’etichetta per ogni collo su standard VDA4902, recuperando tutti i dati necessari alla corretta generazione dell’etichetta direttamente dal gestionale Arca Evolution.

Con il sistema realizzato vengono ad oggi etichettati 250000 colli/anno

In seguito è stata aggiunta una funzionalità al programma per i terminali che permette all’operatore, al termine del prelievo del materiale di stampare automaticamente l’etichetta riepilogativa del bancale.

Date: